F.I.K.D.A.
Menu Principale
RSS

Corsi : Corso per ALLENATORE di KETTLEBELL TRAINING ACSI-CONI
 Inviato da admin il 11/01/2012 11:50:00 (5231 letture)


(Clicca la foto per ingrandire)
Carissimi,

è da tempo che Oddone ed io volevamo che la F.I.K.D.A., FEDERAZIONE ITALIANA KETTLEBELL E DISCIPLINE AFFINI, potesse evolversi e fornire un grado superiore di formazione ai propri associati.

L'occasione si è presentata con l'ultima riunione con Sandro Ciccarelli, Presidente della NBFI, con il quale abbiamo deciso di condividere non solo i fini formativi, ma anche le politiche sportive e parte dei programmi.

Grazie a questo accordo, la F.I.K.D.A. organizzerà a partire dal 2012, i corsi di ALLENATORE di KETTLEBELL TRAINING ACSI-CONI, con pieno riconoscimento da parte del CONI dei titoli rilasciati.
A differenza di qualsiasi altra organizzazione, i corsi F.I.K.D.A. saranno strutturati su un percorso di 60 ore, che comprenderanno sia la parte pratica relativa al kettlebell training, sia quella teorica con le materie scientifiche richieste dal CONI, come da programma delle date che trovate qui sul sito.

Ovviamente, mi è stato fatto notare più di una volta che i corsi F.I.K.D.A. sono organizzati in più incontri e spesso distanti tra loro, con le relative difficoltà del caso, e questo mettendomi a confronto con enti o anche semplici privati che rilasciano certificazioni in un solo fine settimana o anche un unico incontro.

Ma, è importante sapere che i corsi F.I.K.D.A. sono strutturati su più incontri per dare modo, ad ogni appuntamento, di approfondire al meglio quanto deve essere acquisito, e, per dare modo di approfondirne la pratica, viene appunto studiata una determinata distanza temporale tra il primo e gli incontri seguenti. Inoltre, nell'incontro seguente c'è sempre una prima parte in cui viene TASSATIVAMENTE VERIFICATO quanto appreso precedentemente, in modo da effettuare le correzioni del caso, ed eliminare i probabili vizi di esecuzione.

E allora teniamo ben presente questo concetto: se la F.I.K.D.A. sceglie di articolare il proprio corso in più incontri, è per poter fornire il migliore grado di formazione, e dare così ai propri allenatori la sicurezza necessaria per potersi esprimere al meglio delle loro capacità, soprattutto ora che l’utenza si è fatta sempre più esigente.

Un saluto a tutti

Mario Civalleri
c.t. F.I.K.D.A.

Leggi tutto... | 1 commento



Dimensione font
Diminuisci la grandezza dei caratteriRiporta i caratteri alle dimensioni normaliAumenta la grandezza dei caratteri
Nuovi utenti
advance_ad 10/5/2012
loans_ae08 10/5/2012
loans_ba07 9/5/2012
himoro1778 7/5/2012
zangqingla 7/5/2012
loans_ab03 6/5/2012
credit_b03 5/5/2012
loans_bb03 5/5/2012
huangls1 5/5/2012
tinastore 4/5/2012
Utenti online
1 utente(i) online (1 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 1

Altro...


HomeChi è MarioRegolamento GareContattaciRSS Feed

mario.civalleri@kettlebellitalia.com • (+39) 333 8266757
Kettlebell Italia  |  Design by AkiGB