F.I.K.D.A.
Menu Principale
RSS

Krav Maga : Kettlebells & Krav Maga
Inviato da admin il 11/01/2012 15:13:56 (5326 letture)

Grazie alla collaborazione con Giorgio Pannitto, referente per la KRAV MAGA ALLIANCE nelle aree di BG e BS, e direttore della ITALIA KRAV MAGA, ho avuto modo, in questi mesi di pratica, di analizzare con attenzione quelle che sono le esigenze di preparazione fisica non solo per chi si vuole avvicinare al del Krav Maga, ma soprattutto per chi vuole insegnare questa bellissima disciplina marziale. Mi sono reso conto della necessità, da parte dei praticanti, di dover sviluppare la propria forza e resistenza in termini funzionali, e senza dover per questo acquisire particolari masse muscolari.


Questo mi ha dato modo di formulare un percorso strutturato su tre protocolli basati su esercizi a corpo libero, con esercizi a corpo libero, l'uso delle palle mediche e, soprattutto , esercizi di Kettlebell Training, in modo da ridurre al minimo l'attrezzatura necessaria, ottenere il massimo nel più breve tempo possibile, e mantenere al meglio lo standard fisico raggiunto.

KRAV MAGA STRENGTH TM


E' il primo dei protocolli, ed è rivolto sia agli istruttori che, soprattutto, ai praticanti. E' studiato per l'acquisizione di una forma fisica e di una capacità di reazione di livello base, e quindi utile a qualsiasi età. Si basa sullo sviluppo della resistenza, della forza relativa, e sulla capacità di gestire lavoro misto e fatica contemporaneamente, senza però far toccare determinati limiti. E' un protocollo anche piuttosto vario, e quindi utile per gestire al meglio l'interesse del praticante.

KRAV MAGA POWER TM

E' il protocollo riservato agli istruttori che seguono praticanti di livello avanzato. Si basa sull'acquisizione e lo sviluppo della potenza, e conseguentemente della potenza resistente. E' particolarmente indicato per tutti gli istruttori che vogliono fare il cosiddetto "salto di qualità", sia nelle proprie performance, sia nella didattica di preparazione fisica.

KRAV MAGA HARD CORE TM

E' il protocollo riservato agli istruttori di alto livello, e a tutti coloro che ambiscono a tale posizione. Il termine HARD CORE è scelto apposta per classificare un condizionamento fisico superiore, basato su sedute particolarmente brevi e dure, volte ad attuare una vera e propria "tempra" del fisico, con relativa gestione della fatica, e delle risorse in tempo reale. Non è un programma per tutti, ma è sicuramente quello che può dare i risultati più eclatanti anche ai Kravist più esperti.

Questi protocolli saranno testati ed utilizzati dalla KRAV MAGA ALLIANCE.

Leggi tutto... | 2 commenti



Dimensione font
Diminuisci la grandezza dei caratteriRiporta i caratteri alle dimensioni normaliAumenta la grandezza dei caratteri
Nuovi utenti
advance_ad 10/5/2012
loans_ae08 10/5/2012
loans_ba07 9/5/2012
himoro1778 7/5/2012
zangqingla 7/5/2012
loans_ab03 6/5/2012
credit_b03 5/5/2012
loans_bb03 5/5/2012
huangls1 5/5/2012
tinastore 4/5/2012
Utenti online
1 utente(i) online (1 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 1

Altro...


HomeChi è MarioRegolamento GareContattaciRSS Feed

mario.civalleri@kettlebellitalia.com • (+39) 333 8266757
Kettlebell Italia  |  Design by AkiGB